Formazione

Ciclone: Bangladesh chiede aiuto

Il governo del Paese colpito dal ciclone fa appello alla comunita' internazionale per mettere in moto il meccanismo degli aiuti d'emergenza.

di Redazione

"Stiamo facendo del nostro meglio ma la forza della calamita' e' stata tale che ci ha colto impreparati e abbiamo urgente bisogno dell'aiuto internazionale in questo momento di grave crisi". Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri del Bangladesh Iftekhar Ahmed Chowdhury, in un comunicato all'indomani della catastrofica stima delle vittime fatta dalla Mezzaluna Rossa, secondo cui il bilancio dei morti si attestera' tra i 5mila e i 10mila.

Precedentemente, un'altra nota diffusa dal ministero aveva parlato di Sidr come della calamita' naturale "piu' disastrosa" che ha flagellato il Bangladesh, gia' duramente colpito dalle pesanti alluvioni monsoniche.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.