Sostenibilità

Cile: Isabella Rossellini in difesa dell’ambiente

Isabella Rossellini e' in viaggio verso la Terra del Fuoco per appoggiare le battaglie ecologiste di alcune associazioni del Cile

di Redazione

La visita dell’ex modella e attrice italiana e’ presentata con grande risalto dalla stampa cilena. Isabella Rossellini si tratterra’ per tre giorni nel parco Karukinka, ed e’ accompagnata dal presidente della Wildlife Conservation Society, Steven Sanderson, e dalla direttrice per il Cile, Barbara Saavedra.La figlia d Rossellini e dell’attrice Ingrid Bergman ha sottolineato come sia fondamentale creare “la coscienza della conservazione” nel mondo. Al rientro dalal terra del Fuoco, Isabella Rossellini passera’ da Puerto Montt e poi partecipera’ a una cerimonia nel palazzo della Moneda a Santiago.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.