Mondo
Cile: Stefani, confronto per ricorso antidumping
Il Sottosegretario alle Attivita' Produttive ha incontrato la Commissione Pesca della Camera dei Deputati cilena sul tema dell'esportazione del salmone verso l'UE. .
di Redazione
Nel corso della sua visita ufficiale in Cile-Uruguay iniziata ieri, il Sottosegretario alle Attivita’ Produttive Stefano Stefani ha incontrato la Commissione Pesca della Camera dei Deputati cilena. La riunione straordinaria e’ stata indetta al fine di presentare al Sottosegretario Stefani il punto di vista delle Autorita’ di Santiago sul tema dell’esportazione del salmone verso i Paesi dell’UE. Oggetto dell’inchiesta il ricorso antidumping, sull’importazione di salmone proveniente dal Cile, presentato presso la Commissione Europea da alcuni paesi comunitari. Dal canto suo Stefani ha preso atto della situazione esposta ed ha preannunciato un interessamento dell’Italia in sede comunitaria, auspicando altresl che la questione trovi rapida ed equa soluzione. A conclusione dei lavori, Stefani, ha fatto visita al CEPYME (Centro eccellenza PMI) dell’Universita’ Federico Santa Maria di Valparaiso, dove ha illustrato il ”Sistema Italia” e l’esperienza dei vari distretti industriali. ”Il nostro Paese” ha concluso il sottosegretario ”si vuole proporre al Cile come partner economico affidabile”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.