Welfare
Cina: 1000 intellettuali contro il presidente Hu Jintao
Al Governo hanno chiesto una maggiore liberà despressione
di Redazione
Pechino. In coincidenza del prossimo Congresso del Partito Comunista (che si terrà il prossimo 15 ottobre presso la capitale cinese) più di mille intellettuali hanno deciso di sottoscrivere una lettera aperta per il presidente Hu Jintao, nella quale si chiede al governo maggiore libertà d?espressione.
Secondo gli ideatori della protesta pacifica le autorità politiche locali, parallelamente allo sviluppo economico, non stanno curando adeguatamente lo spazio culturale.
Nei giorni scorsi, a tal proposito, il governo ha stabilito che i film contenenti immagini violente o messaggi negativi saranno distribuiti volutamente in ritardo. In vista delle prossime Olimpiadi, le autorità hanno chiesto ai mass media locali di diffondere solo ?prodotti? che censurino volutamente i problemi dello Stato.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.