Cultura

Cina: l’inviato della Santa Sede…

Benedetto XVI prepara la missione di un cardinale in Cina

di Redazione

Secondo quanto appreso da Adnkronos in ambienti del clero tedesco, “nelle prossime settimane Benedetto XVI inviera’ in Cina un porporato che avra’ il delicato compito di avviare il dialogo con le autorita’ cinesi. Si tratterebbe di una sorta di inviato speciale che sondera’ il terreno e avra’ colloqui con personalita’ e autorita’ del governo e della Chiesa cinesi”.

L’iniziativa coincide con l’uscita, annunciata per domani dalla Sala stampa vaticana, della lettera che il Pontefice ha scritto ai vescovi, ai sacerdoti e ai credenti della Cina popolare. Obiettivo della Santa Sede e’ quello di cercare un canale di dialogo stabile e riservato con le autorita’ di Pechino per cominciare ad affrontare le numerose questioni aperte fra Santa Sede e Cina.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.