Non profit

CINEMA. Via libera in Germania al film Contergan

Quando in Italia?

di Redazione

Al Roma Fiction Fest, nel 2007, la proiezione del film tv Contergan sugli effetti collaterali del Talidomite (venduto in Germania con il nome di Contergan) fu bloccata per non influenzare la corte tedesca. La miniserie televisiva, prodotta della tedesca ARD, dovette anche affrontare una lunga disputa in tribunale, in Germania, proprio contro la ditta produttrice, che ne aveva inizialmente interdetto la messa in onda. La Corte Federale Tedesca ha pero’ disposto che il provvedimento di sospensione venisse cancellato consentendone la programmazione che e’ andata in onda su Sky. Quando in Italia?

Il talidomide è un farmaco che tra il 1957 e il 1962 ha provocato la nascita di 10mila bambini malformati nel mondo, prima di essere ritirato dal commercio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.