Famiglia

Cinzia fa i capricci perché vuole tante coccole

di Redazione

Da quando i conflitti tra i suoi genitori sono diventati più gravi e pesanti, la piccola Cinzia, che è una bella bambina di 6 anni, è dovuta andare a vivere in una comunità e lì si trova da oltre un anno.
Nonostante la drammaticità della sua breve storia, Cinzia è una bambina spontanea e vivace. A volte le capita di comportarsi ancora come una bimba più piccola e quindi utilizza il pianto e i capricci per attirare l’attenzione degli adulti su di sé, anche se poi ciò che vuole davvero sono coccole e cure.
Cinzia è una bambina intelligente, curiosa, talvolta pasticciona e spesso cerca l’adulto per avere conferme.
Il Servizio Affido familiare Comuni insieme per lo sviluppo sociale, con sede a Cesate (Milano), cerca per lei un contesto familiare sereno composto da due genitori rassicuranti e uniti che le stiano accanto nel cammino della crescita trasmettendole solidità e affetto.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.