Famiglia

Classe virtuale per bambini in ospedale

Sarà presentato martedì un nuovo progetto con un nuovo software

di Redazione

Sarà presentato il prossimo 3 aprile 2007 il progetto ?e-Care: classe virtuale per i bambini lungodegenti del Bambino Gesù?.
Il progetto E-care nasce per i ragazzi costretti a casa o in ospedale per malattie a lunga degenza per poter continuare a frequentare le lezioni. A differenza degli altri progetti di didattica a distanza già attivi, col progetto E-Care, utilizzando il Software Centra Live, i ragazzi non saranno più isolati dall?ambiente della classe potendo interagire durante le lezioni. Ad esempio il software dispone di un sistema iconografico tramite il quale simulare ad esempio l?alzata di mano per poter intervenire durante le lezioni, l?assenso, il dissenso, l?applauso ed il sorriso.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.