Mondo
Clima, Bush «Entro lanno accordo con lUE»
Il primo ministro sloveno critico: «Ancora troppe divergenze tra Europa e Stati Uniti»
di Redazione
Il presidente americano George Bush prevede che si possa raggiungere un accordo con l?Europa sulla lotta al riscaldamento globale entro la fine della sua presidenza, cioè entro la fine dell’anno. Ma il ‘padrone di casa’ del vertice Usa-Ue, il primo ministro sloveno Janez Jansa, non ha mancato di ricordare che esistono ancora fondamentali differenze sulla questione tra le due sponde dell’Atlantico
Sui dubbi di Jansa, Bush ha detto: «Non voglio contrastare la risposta del primo ministro, ma credo che possiamo in effetti raggiungere un accordo sul cambiamento climatico durante la mia presidenza» Ha poi ribadito la sua nota posizione, cioeè di non essere disposto ad accettare un trattato che non coinvolga anche grandi inquinatori come Cina ed India.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.