Welfare
Codacons-Intesa, respinta class action
Il tribunale non ha ritenuto ammissibile l’azione. Il motivo sembrerebbe essere che Carlo Rienzi, promotore dell’iniziativa, non sarebbe parte lesa
di Redazione
Il tribunale ha dichiarato inammissibile l’azione legale collettiva contro le commissioni di massimo scoperto nei conti correnti di Intesa San Paolo proposta da Carlo Rienzi, presidente del Codacons. Dunque niente class action contro Intesa a Torino. La procura infatti, chiamata a pronunciarsi sulla questione, si era detta favorevole alla class action, ma il tribunale ha dato parere contrario. L’ordinanza è stata depositata questa mattina. Secondo le prime informazioni che circolano sulle agenzie, il tribunale avrebbe dichiarato inammissibile l’azione perché il presidente Codacons non risulterebbe danneggiato in prima persona. Si attendono comunque le motivazioni.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.