Mondo
Colombia:ucciso sacerdote cattolico.
Il sacerdote viaggiava in auto con funzionario ospedaliero.
Il sacerdote cattolico Saulo Carreño e un funzionario ospedaliero Marita Linares, sono stati assassinati ieri a Saravena, nel dipartimento di Arauca, vicino all?ospedale della città. Le due vittime sono state inseguite, mentre viaggiavano in auto, da due sicari a volto coperto che, li hanno uccisi a colpi d’arma da fuoco.
Il comandante della polizia di Arauca ha assicurato che per il momento non sono stati identificati i colpevoli però, ha aggiunto, questo come altri recenti casi di violenza sono opera di gruppi al margine della legge infatti, nel territorio sono attive sia le FARC che gli uomini dell?ELN (Esercito di Liberazione Nazionale).
“Questo fatto è molto grave”, ha ribadito il comandante della ppolizia, “i terroristi stanno attaccando tutti coloro che collaborano con le comunità e con la Stato”; Saravena risulta il municipio più violento del dipartimento di Arauca.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.