Famiglia

Come accedere ai finanziamenti europei per il Terzo settore

Parte il 4 maggio un corso di formazione organizzato dal CIOFS di Parma

di Redazione

A partire dal 4 maggio il Ciofs di Parma è impegnato nella realizzazione di un corso di formazione che ha per tema l’accesso ai finanziamenti europei per il Terzo settore.
Il corso è strutturato su quattro moduli.
Il primo modulo della durata di sedici ore ha come obiettivo l’acquisizione degli strumenti per individuare e comprendere le opportunità di finanziamento comunitario e la conoscenza dei principali programmi europei nei vari ambiti di interesse per le organizzazioni non profit. Le date previste sono il 4 e il 5 maggio prossimi.
Il secondo modulo riguarda la preparazione della richiesta di finanziamento a partire dall’idea progettuale fino alla formulazione e la redazione delle richieste. Le date previste sono 11, 12 e 16 maggio.
Il terzo modulo è previsto il 15 e il 16 giugno e tratterà la gestione di un progetto finanziato compresa la trattazione delle problematiche più comuni nella fase di realizzazione del progetto.
Infine il laboratorio di progettazione le cui date verranno definite dai partecipanti.
Per informazioni su iscrizioni e modalità di pagamento si può contattare il CIOFS di Parma al numero 0521508665 oppure utilizzando l’indirizzo formazioneparma@ciofs-fp.org.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.