Comitato editoriale Fondazione Ronald McDonald

A piedi lungo la via Romea Senese da Casa Ronald Firenze

Riprende la giovane tradizione dei cammini proposti dalla fondazione. Un’iniziativa che simbolicamente vuol rappresentare il viaggio faticoso e colmo di speranze delle famiglie dei bambini malati. Ci sono ancora posti liberi per participare al percorso di quattro giorni dall’11 al 14 ottobre

di Redazione

Seguendo le orme del passato quando i fiorentini diretti a Roma percorrevano gli 80 kilometri tra Firenze e Siena lungo la via Senese, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia propone il cammino “La via Romea Senese”, un’iniziativa unica che si svolgerà dal 11 al 14 ottobre. 

Questo cammino simbolico di 4 giorni, da Casa Ronald Firenze a Siena rappresenta il viaggio faticoso e pieno di speranza che le famiglie con bambini malati affrontano ogni giorno per garantire le cure necessarie ai propri figli.

Un cammino simbolico e solidale

Il cammino vedrà la partecipazione di amici e sostenitori della Fondazione che percorreranno a piedi questo percorso accompagnato da più momenti di convivialità.

Nello zaino di ogni partecipante saranno simbolicamente rappresentati i pesi e le difficoltà che queste famiglie affrontano quotidianamente, ma anche i valori e le risorse che le sostengono nei momenti più difficili.

Non è solo un evento sportivo, precisano alla fondazione, ma un’opportunità per accendere i riflettori sul fenomeno della migrazione sanitaria e sulla necessità di sostegno gratuito per le famiglie con bambini malati. 

La fondazione si impegna da oltre 25 anni a offrire loro un luogo sicuro e accogliente nelle Family Room e nelle Case Ronald all’interno o nelle vicinanze degli ospedali pediatrici italiani, riducendo il peso emotivo e finanziario di chi deve affrontare lunghe trasferte per le cure mediche dei propri figli. 

Ci sono ancora tre posti liberi per valorosi camminatori che vogliono partecipare a quest’incredibile avventura.

Per maggiori informazioni sul percorso e iscrizioni scrivere a caterina.brambilla@it.mcd.com entro il 22 settembre.

In apertura immagine di camminatori – foto da ufficio stampa

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it