Comitato editoriale
Anche con un sms per correre contro la fame
Attivo fino al 9 marzo il numero di sms solidale 45506 della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Di corsa contro la fame". L'attrice Claudia Gerini è la protagonista dello spot video
di Redazione

Garantire il diritto al cibo e contrastare la malnutrizione in quattro Paesi del continente africano: questo l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Di corsa contro la fame” lanciata da Acra-Ccs.
Sono oltre 870 milioni le persone che nel mondo che soffrono la fame. Circa una persona su sei non ha abbastanza cibo per condurre una vita sana e attiva. Ed è ancora oggi l’Africa sub-sahariana l’area più a rischio, dove i problemi legati alla malnutrizione sono più drammatici a causa dell’estrema povertà, delle guerre e delle carestie.
In particolare gli obiettivi che Acra-Ccs si propone di finanziare grazie alla campagna “Di corsa contro la fame” con un sms solidale – attivo fino al 9 marzo con il numero 45506 – sono: sostegno alle organizzazioni contadine del Senegal, valorizzazione di specie vegetali locali ed empowerment delle donne in Ciad, mense scolastiche in Mozambico e centri nutrizionali in Zambia.
Testimonial della campagna sono i comici di Zelig (Boiler, Marta e Gianluca, Andrea di Marco e Senso d’Oppio) mentre l’attrice Claudia Gerini, è protagonista dello spot che invita a contribuire alla campagna donando due euro al numero solidale 45506 attivato dalle compagnie telefoniche Telecom/Tim, Vodafone, Wind/Infostrada, 3, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, TeleTu, e Noverca.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it