Comitato editoriale Anffas

Approvata l’adesione di Anffas ad Autism Europe

L'adesione ad Autism Europe rappresenta un riconoscimento importante per Anffas, che così consolida e rafforza a livello europeo l'impegno rispetto al mondo dell'autismo

di Redazione

autismo lettering

Anffas nazionale – l’associazione maggiormente rappresentativa, a livello nazionale, delle disabilità intellettive e del neurosviluppo, nei quali rientrano anche i disturbi nello spettro dell’autismo – è entrata a far parte di Autism Europe in qualità di membro associato. 

Autism Europe è un’associazione di quasi 90 organizzazioni operanti sul tema delll’autismo, il cui obiettivo principale è quello di promuovere i diritti delle persone nello spettro dell’autismo e delle loro famiglie e aiutarle a migliorare la propria qualità di vita.

Essendo anche l’obiettivo di Anffas quello di migliorare la qualità della vita delle persone nello spettro dell’autismo e delle loro famiglie, promuovendone e tutelandone la dignità e i diritti in tutti i contesti e fasi della vita, l’adesione ad Autism Europe rappresenta certamente un riconoscimento importante per Anffas tutta che consolida e rafforza, anche a livello europeo, l’impegno associativo rispetto al mondo dell’autismo.

Foto di Annie Spratt su Unsplash

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.