Comitato editoriale Fondazione Arché

Arché Bazar, per chi ama il vintage e l’impegno sociale

Dal 10 al 18 maggio prende forma a Milano l’edizione straordinaria di un evento di solidarietà organizzato da Fondazione Arché il cui ricavato è interamente destinato al sostegno delle attività per donne, bambini e famiglie in difficoltà

di Redazione

Maggio è il mese della solidarietà, della bellezza e dell’impegno sociale per Fondazione Arché. La onlus fondata nel 1991 da padre Giuseppe Bettoni che si prende cura di bambini e famiglie vulnerabili nella costruzione dell’autonomia sociale, abitativa e lavorativa propone da sabato 10 a domenica 18 maggio un bazar a Milano. «È molto più di un mercatino solidale», si legge nella presentazione, «è un gesto concreto per sostenere progetti che cambiano la vita di tante donne e bambini, per contribuire attivamente a una Milano più giusta e accogliente».

Un’edizione straordinaria

L’Arché Bazar, in un’edizione straordinaria, accoglierà i visitatori a Milano al Teatro Santa Maria Goretti, in via Melchiorre Gioia 193, dalle 10 alle 19 (fatta eccezione per sabato 10 maggio, con apertura 14-19, e mercoledì 14 maggio, quando la chiusura sarà anticipata alle 17). Il mercatino offre una selezione di mobili di modernariato e vintage, lampade, tazzine, oggetti di antiquariato, curiosità e articoli di seconda mano. Un’occasione per fare acquisti speciali e responsabili, dando nuova vita agli oggetti e nuovo slancio alla solidarietà.

Le volontarie dell’Arché Bazar.

A chi è destinato il ricavato

Il 100% del ricavato sarà destinato ai progetti di accoglienza della Fondazione Arché, da anni in prima linea nel contrasto alla violenza di genere e nel sostegno ai nuclei mamma-bambino in difficoltà. La Fondazione opera a Milano e in altre aree della Città metropolitana attraverso comunità residenziali, servizi di accompagnamento all’autonomia e attività educative, aiutando le donne a ricostruire un futuro sicuro e dignitoso insieme ai propri figli.

Altre informazioni qui.

Le fotografie sono di Fondazione Arché

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.