Comitato editoriale
Arisa, volontaria nella Casa NPH Messico
Arisa visita il campo di volontariato di Fondazione Francesca Rava - NPH Italia, in Messico. Nella Casa San Salvador, per due settimane la cantante ha condiviso con gli altri volontari la vita dei pequenos. Il video della sua esperienza
di Redazione

Dopo il viaggio in Haiti, Rosalba, nota come Arisa, è stata nel campus di volontariato della Fondazione Francesca Rava in Messico, paese in cui nacque N.P.H. nel 1954. Nella Casa San Salvador, per due settimane Arisa ha condiviso con gli altri volontari la vita dei pequenos, ha preparato la pizza, coltivato i campi e dipinto inferriate, divertito i bambini partecipando ai loro giochi, ha cantato per loro Sincerità, come pure Cielito Lindo della loro tradizione.
Sono ora aperte le iscrizioni per i campus di volontariato in Haiti e in Honduras per il prossimo Natale. L'artista aveva così commentatao la sua prima esperienza con Fondazione Rava ad Haiti: «È stata per me un'esperienza indimenticabile, ma molto dura da metabolizzare».
«Ho portato con me la voglia di essere una persona migliore. Tutti dovrebbero fare un giro ad Haiti, per abbattere l'individualismo e incrementare l'amore, la voglia di condividere i doni ricevuti con chi ne ha ricevuti di meno»
Foto di Martina Pareschi
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.