Comitato editoriale
“Per la famiglia tante parole ma non è mai il momento giusto”
Carlo Costalli, presidente del Movimento cristiano dei lavoratori, commenta la III Conferenza sulla famiglia appena conclusasi
di Redazione

“Strano Paese l’Italia, il cui tessuto sociale è costruito tutto intorno alla famiglia, primo motore e pietra angolare di valori e di educazione; un Paese che però fatica enormemente a passare dalle parole ai fatti e trovare soluzioni che consentano alle famiglie stesse di sopravvivere”, così il Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, commenta la III Conferenza sulla famiglia appena conclusasi con tante parole e un nulla di fatto sul piano concreto.
“E’ un dato che sulle questioni di principio che riguardano il valore e la necessità di sostenere le famiglie italiane con politiche adeguate, sia sul piano sociale che fiscale, siamo tutti d’accordo", ha continuato il leader del MCL.
“Per la famiglia, insomma, non è mai il momento giusto”, ha insistito Costalli. “Rimane adesso un’ultima spiaggia, per questo Governo e per la legislatura intera: la prossima legge di stabilità, che ci dirà l’ultima parola sulle vere intenzioni della politica. Dopo di che sarà campagna elettorale: e li, al momento del voto, c’è da scommetterci, il grande popolo italiano ricorderà tutto. Ma proprio tutto”, ha concluso il Presidente MCL.

17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.