Comitato editoriale
Quattrocento volontari al Forum Nazionale AVIS Giovani 2014
Record di presenze per la due giorni di lavori incentrata sul tema "MotivAzione: dalla scelta del dono all'impegno associativo".
di Redazione

Erano ben 400 le ragazze e i ragazzi che lo scorso fine settimana hanno preso parte al Forum Nazionale AVIS Giovani dal titolo “MotivAzione: dalla scelta del dono all’impegno associativo”.
Un record di presenze per l’ormai tradizionale appuntamento annuale promosso dalla Consulta Nazionale AVIS Giovani e incentrato quest’anno sul tema “MotivAzione: dalla scelta del dono all’impegno associativo”.
Relatori dell’evento erano Enrico Carosio, formatore e docente universitario, Francesca Calò, ricercatrice del CERGAS (Centro Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale) dell’Università Bocconi, il prof. Andrea Volterrani, docente di Comunicazione Sociale e delle Organizzazioni Non Profit all’Università di Tor Vergata, e il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni.
Numerosi i laboratori e i momenti di confronto che hanno permesso ai partecipanti di analizzare le diverse modalità attraverso cui i volontari possono dare il loro fattivo contributo all’interno dell’Associazione.
Ad animare la serata di sabato un coloratissimo flash mob che, sulle note del noto brano di Kesha e Pitbull intitolato “Timber”, ha voluto «esprimere e trasmettere ai passanti la grandissima gioia che si prova a regalare una parte di sé alle persone bisognose di un piccolo, ma essenziale aiuto», come ha commentato Sara Iob, coordinatrice della Consulta Nazionale AVIS Giovani.
Sul sito www.avis.it sono disponibili i video e i documenti dell’evento.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.