Comitato editoriale
Torna “Risotto al Castello”, per sostenere la lotta alle malattie neuromuscolari
Sabato 14 settembre torna l’evento dedicato al re della cucina milanese, il risotto, a sostegno di UILDM, AISLA e Centro Clinico NeMO e del loro impegno quotidiano contro le malattie neuromuscolari
di Redazione

L’anno scorso, per il suon debutto, la I° edizione di “RiSotto al Castello” ha avuto circa 10mila visitatori. Con queste premesse, sabato 14 settembre torna l’evento dedicato al re della cucina milanese, il risotto, a sostegno di UILDM, AISLA e Centro Clinico NeMO e del loro impegno quotidiano contro le malattie neuromuscolari.
Il riso, proveniente dalle risaie biologiche della Lomellina, verrà cucinato dai numerosi infaticabili volontari, all’ombra del Castello Sforzesco di Milano e nella splendida cornice di Parco Sempione: dalle 10:00 alle 23:00, a ingresso libero, sarà possibile gustare tre diversi risotti, al Barbera e pancetta croccante, alla scamorza affumicata e radicchi, al pesto di rucola e pomodorini confit. Il tutto accompagnato dal buon vino del Consorzio Barbera D’Asti e Vini del Monferrato. Ci sarà anche musica dal vivo, magia e spettacolo, con tanti ospiti d'eccezione.
Per diventare volontario, scrivere a info@risottoalcastello.it o chiamare lo 02.914337.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.