Non profit
Commercio equo “Altromercato” sbarca in Grecia
Il «modello Altromercato» si espande e si affaccia sempre più anche sul mercato estero: lorganizzazione italiana di commercio equo e solidale ha annunciato lapertura di cinque nuovi punti vendita...
Il «modello Altromercato» si espande e si affaccia sempre più anche sul mercato estero: l?organizzazione italiana di commercio equo e solidale ha annunciato l?apertura di cinque nuovi punti vendita (Genova, Casale Monferrato, Valenza Po, Finale Ligure, Milano) e l?inaugurazione della prima Bottega del Mondo in Grecia, ad Atene. «Le Botteghe non sono solo punti vendita», ha detto Gianluca Mazza, direttore generale di Altromercato, «ma veri propri centri informativi che hanno l?obiettivo di diffondere la cultura del consumo responsabile e solidale».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.