Famiglia

Como: task force contro la pedofilia

Sarà firmato oggi un protocollo d'intesa fra dodici enti del territorio

di Sara De Carli

Questa mattina a Como verrà firmato un protocollo d’intesa contro la pedofilia e le violenze su Minori. A sottoscriverlo, per il momento, dodici realtà comasche: Prefettura, Comune di Como, conferenza dei sindaci dell’Asl, Asl, Ospedale Sant’Anna, Ospedale Valduce, Camera penale di Como e Lecco, Ordine dei medici, Coordinamento comasco delle realtà di accolgienza di minori, Forum del Terzo settore e Moige.
La firma di oggi conclude un lavoro partito due anni fa. Previste azioni di prevenzione primaria, individuazione di situazioni problematiche,presa in carico del minore. Il protocollo prevede la nascita di una Commissione multidisciplinare permanente, presieduta dal Prwefetto, e un gruppo di esperti.
Info: www.comune.como.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.