Famiglia

Como: task force contro la pedofilia

Sarà firmato oggi un protocollo d'intesa fra dodici enti del territorio

di Sara De Carli

Questa mattina a Como verrà firmato un protocollo d’intesa contro la pedofilia e le violenze su Minori. A sottoscriverlo, per il momento, dodici realtà comasche: Prefettura, Comune di Como, conferenza dei sindaci dell’Asl, Asl, Ospedale Sant’Anna, Ospedale Valduce, Camera penale di Como e Lecco, Ordine dei medici, Coordinamento comasco delle realtà di accolgienza di minori, Forum del Terzo settore e Moige.
La firma di oggi conclude un lavoro partito due anni fa. Previste azioni di prevenzione primaria, individuazione di situazioni problematiche,presa in carico del minore. Il protocollo prevede la nascita di una Commissione multidisciplinare permanente, presieduta dal Prwefetto, e un gruppo di esperti.
Info: www.comune.como.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.