Non profit

Compagnia di San Paolo: Grande Stevens non si ricandida

Angelo Benissia potrebbe succedergli alla presidenza della fondazione

di Redazione

La Compagnia di San Paolo, principale azionista di Intesa Sanpaolo, si avvia verso un cambio al vertice. Il presidente Franzo Grande Stevens ha annunciato che non accettera’ una nuova candidatura al termine del mandato, in scadenza la prossima primavera. Il candidato alla presidenza piu’ probabile e’ l’avvocato Angelo Benessia, che siede nel cda di Rcs ed e’ stato consigliere di amministrazione della Fiat e della Telecom.

Grande Stevens ha incontrato oggi il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, al quale ha manifestato ”gratitudine per averlo designato e proposto con consenso unanime alla guida della Compagnia di San Paolo nell’attuale consiliatura che volge al termine e per avergli in tal modo consentito di ricambiare in piccola parte quel tanto che egli ha ricevuto dalla Comunita’ torinese di appartenenza”. ”Condivido l’auspicio espresso da piu’ parti, anche istituzionali – ha spiegato Grande Stevens – di un ricambio generazionale. Mi faro’ da parte alla scadenza del mandato, certo che i nuovi organi continueranno ad assicurare l’autonomia e l’indipendenza della Compagnia da ogni potere o influenza esterni”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.