Volontariato
Comunali in Sicilia: i primi risultati
Catania verso la riconferma del sindaco della Cdl, mentre ad Enna si profila la vittoria dell'Unione
di Giulio Leben
A Catania è in vantaggio il candidato della Cdl Scapagnini su Enzo Bianco (13 sezioni scrutinate su 335). Scapagnini ha il 55,33% dei voti. Scapagnini ottiene 1.230 suffragi pari al 55,33%, a Enzo Bianco vanno 969 voti pari al 43,18%, ad Alessandra Zappalà (Listacomunsumatori) 7 voti per lo 0,31%, al democristiano Attaguile 6 voti per lo 0,27%, all’indipendente Fiumedreddo 9 voti per lo 0,40% al repubblicano Zaccà un voto per lo 0,04%.
Benché lo spoglio sia ancora in corso e manchino almeno una trentina di sezioni, la vittoria del candidato unitario del centrosinistra Rino Agnello a Enna sembra invece ormai certa. E lo stesso Agnello ha già rilasciato le prime dichiarazioni sulla scorta di un 57% contro il 22% del candidato di Forza Italia e Udc, e un 16% di quello di Alleanza nazionale: “Finalmente il centrosinistra vince su un progetto unitario che interpreta il volere della città”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.