Formazione

Con Abio per assistere i piccoli ricoverati

di Redazione

Tra settembre e ottobre saranno organizzati diversi corsi di formazione Abio. Per diventare volontari Abio sono importanti l’entusiasmo e la buona volontà, ma per realizzare un servizio efficace e che sia un reale aiuto per i bambini, gli adolescenti ed i genitori che li accompagnano, è fondamentale una preparazione adeguata.
Abio organizza in tutta Italia, con il supporto di professionisti, corsi di formazione per aspiranti volontari, oltre a periodici incontri di approfondimento su eventuali problematiche incontrate dai volontari già in servizio. Il calendario e i dettagli dei singoli corsi sono pubblicati sul sito di Fondazione Abio Italia (www.abio.org) nella sezione «Diventa Volontario».
tel. 02.45497494
formazione@abio.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.