Leggi
Con Anffas Trentino ruote libere da barriere
Anffas Trentino onlus ha presentato il progetto A ruota libera al Comune di Arco che ne ha sposato la filosofia e pure le conclusioni.
di Redazione
Anffas Trentino onlus ha presentato il progetto A ruota libera al Comune di Arco che ne ha sposato la filosofia e pure le conclusioni. L?idea di questo progetto è nata dall?esperienza di un giovane diversamente abile. «Una piccola buca, un gradino un po? più accentuato del dovuto, una fenditura nell?asfalto possono creare inconvenienti alla sicurezza dei nostri utenti sia deambulanti sia in carrozzina», spiega Maria Chiara Giorgio, coordinatrice di Anffas Arco. Da qui l?idea di un percorso di rilevazione dei punti critici. Il territorio è stato monitorato e i punti critici fotografati. Ne è emersa una mappa dei percorsi fruibili dai diversamente abili e la segnalazione di ostacoli e barriere. Un modo per il centro socio-educativo Anffas di collaborare con il Comune che ha così deciso di predisporre un piano per migliorare la viabilità.
www.anffas.tn.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.