Economia
Con Esselunga 67mila euro per Nemo
Primo positivo bilancio per la partnership tra Esselunga e Centro Nemo
di Redazione
Il Centro Clinico NEMO di Fondazione Serena ONLUS, che si occupa a Milano di patologie neuromuscolari e del sostegno ai pazienti e alle loro famiglie, dal 19 ottobre scorso è partner di ESSELUNGA. La collaborazione, che si protrarrà fino al 17 aprile 2010, si inserisce nell’ambito del Programma Fìdaty che caratterizza l’impegno e l’attenzione della nota catena verso i propri clienti. E per il prossimo semestre, attraverso il Catalogo Fìdaty, ESSELUNGA dà la possibilità di offrire 500 punti Fìdaty a fronte dei quali devolverà a Fondazione Serena per il Centro Clinico NEMO una somma di 10 euro.
A tutt’oggi, venerdì 18 dicembre, questa collaborazione si sta dimostrando in tutto il proprio valore, visto che ha stimolato la solidarietà di moltissimi cittadini che hanno risposto con incredibile entusiasmo al progetto Insieme per i bambini di NEMO, alla base della partnership. Sono infatti oltre 6.750, per un totale superiore a 67.500 euro, le donazioni che in meno di due mesi i clienti di ESSELUNGA hanno voluto espressamente destinare a questa iniziativa.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.