Avrà il volto di Nino Frassica la campagna Fratres lanciata durante l’assemblea nazionale dei gruppi di donatori che si è tenuta ad Avellino a fine maggio. «Eravamo in contatto con Nino Frassica da tempo», spiega Luigi Cardini, presidente nazionale Fratres. «La scelta nasce dalla simpatia del personaggio e lui ci ha detto di sì». Il messaggio veicolato dal sorriso di Frassica è «La vita è bella. Sorridi! Dona sangue. Aiuta chi ha voglia di vivere». L’obiettivo della nuova campagna è quello di attirare nuovi donatori e in particolare i giovani. «Non è un caso che l’assemblea si sia aperta con i Forum dei giovani Fratres», osserva Cardini, che sottolinea gli sforzi delle Fratres verso il mondo giovanile. Si guarda ai social network, ma anche al mondo dello sport: la moto FbCorse con il logo Fratres esordirà al Gp del Mugello.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.