Famiglia
Con il Fai primavera per 500 monumenti
Sabato 24 e domenica 25 marzo appuntamento con la 15esima edizione della Giornata Fai di primavera, che questanno coinvolge tutte le regioni italiane ...
di Redazione
Sabato 24 e domenica 25 marzo appuntamento con la 15esima edizione della Giornata Fai di primavera, che quest?anno coinvolge tutte le regioni italiane. Si potranno visitare 500 beni, generalmente non accessibili al pubblico, in ben 200 città italiane. Un patrimonio artistico che comprende chiese, torri, archivi storici, siti archeologici, architetture industriali e palazzi. Circa la metà di questi sono fruibili da persone con disabilità fisica. Le visite, gratuite, sono coordinate dai 7mila volontari e dai 9mila ?apprendisti ciceroni?, studenti che illustreranno aspetti storico-artistici dei monumenti. I visitatori hanno la possibilità di diventarne ?mecenati? con un?offerta libera che aiuterà il Fai a salvare un monumento. La Giornata Fai di primavera propone anche itinerari tematici artistici e culturali.
Info: www.fondambiente.it
tel. 0141.720850 (attivo 24 ore su 24)
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.