Cultura

Concerto per Emergency

Contro le mine, a tempo di jazz

di Redazione

Le allegre e dolci note del jazz contro il rumore assassino delle mine antiuomo. A Milano, all?Auditorium San Fedele di via Hoepli 3/b, lunedì 4 maggio alle ore 21 la Civica Jazz Band terrà un concerto a favore di Emergency, l’associazione umanitaria italiana per la cura e la riabilitazione delle vittime delle guerre e delle mine antiuomo. La Civica Jazz Band, diretta da Enrico Intra, è formata dai migliori allievi della Civica scuola di musica di Milano e da alcuni docenti ai quali, in occasioni come queste, si aggiungono solisti di rilievo nazionale ed internazionale. Il repertorio della Civica Jazz Band copre un arco temporale di quasi settant?anni affiancando i pezzi classici del jazz orchestrale degli anni ?30 a composizioni contemporanee. Il concerto è il terzo appuntamento della manifestazione benefica 1998 ?Live – Quando le stelle non stanno a guardare?, che gode dell?alto patronato del presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.
A Milano è già in corso la prevendita dei biglietti, presso la sede della stessa Emergency (via Bagutta, 12), Ricordimediastore (Galleria Vittorio Emanuele), La Biglietteria (via Molino delle Armi, 3) e Milano Ticket c/o Fiorucci (Galleria Passarella, 1). Costo dei biglietti: 15 mila lire (intero) e 10 mila lire (anziani e studenti). Per informazioni: 02/48017078.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.