Cultura

Concerto solidale, 20mila biglietti venduti

In cassa già oltre 600 mila euro da devolvere ai terremotati

di Redazione

L’annuncio è di Luca Carboni su Twitter, intorno alle 11 di questa mattina. Per il concerto a Bologna del 25 giugno, a sostengno delle popolazioni colpite dal terremoto, sono già stati venduti più di 20mila biglietti. Si tratta – precisa Red Ronnie subito dopo – di oltre la metà dei posti disponibili.

Il concerto è stati ufficializzato lo scorso 6 giugno. È nato per iniziativa degli artisti emiliano-romagnoli e si terrà il 25 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna. L’evento sarà in diretta su Rai1 in prima serata, condotto da Fabrizio Frizzi. Ad oggi hanno dato la loro adesione: Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Andrea Mingardi, Modena City Ramblers con Cisco, Nek, Nomadi, Laura Pausini, Stadio e Zucchero.
I biglietti sono in vendita a 30 euro sui circuiti Ticketone (www.ticketone.it) e Charta Viva Ticket (www.vivaticket.it ).

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.