Non profit

CONCORSI. I Sud che vorrei

L'iniziativa della Fondazione per il Sud

di Maurizio Regosa

Si intitola I Sud che vorrei ed è un concorso lanciato dalla Fondazione per il Sud che invita a raccontare esperienze positive del Meridione tramite fotografie o brevi messaggi. Gli ambiti sono l’ambiente, la cultura, la solidarietà, le eccellenze del Sud Italia.

L’iniziativa, aperta a tutti, intende dare voce a chi ha voglia di testimoniare e raccontare un Mezzogiorno diverso dal solito, partendo proprio da esempi positivi e concreti. L’ambiente, la cultura, la solidarietà, la legalità, l’innovazione. Un’occasione per indicare quali Sud vorremmo e tracciare un percorso ideale di futuro sostenibile.

E’ possibile inviare, entro il 22 maggio 2009, un massimo di 4 fotografie in formato digitale JPG (è preferibile una buona risoluzione grafica) o un breve messaggio di massimo  200  caratteri all’indirizzo comunicazione@fondazioneperilsud.it.

Selezioni di foto e messaggi saranno pubblicate sul sito internet e sul bilancio di missione della Fondazione per il Sud, verranno proiettate nelle principali città del nostro Meridione, all’interno degli eventi MArteLive, festival multi-artistico rivolto ai giovani talenti (www.martelive.it).

Info: www.fondazioneperilsud.it

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it