Non profit
CONCORSI. Proroga per “Obbiettivo solidarietà”
Le opere dovranno pervenire, su CD e formato cartaceo, entro e non oltre il 16 marzo 2009 alle ore 12
di Redazione
La solidarietà in ogni sua forma, sociale, culturale e ambientale è il tema proposto da “Obbiettivo solidarietà”, il concorso di fotografia digitale proposto dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta.Il concorso, ad iscrizione gratuita, è aperto a tutti senza limiti d’età a lascia all’autore la massima libertà espressiva e tecnica, purché le foto rappresentino un momento di solidarietà, di impegno civile, di partecipazione e cittadinanza attiva, di aggregazione socio-culturale nel contesto valdostano.
Il bando del concorso, pubblicato sul sito del CSV, prevede l’invio, da parte dei partecipanti, di un massimo di 3 opere a colori, senza la possibilità di migliorare le proprie immagini attraverso l’utilizzo di software specifici. Le opere dovranno pervenire, su CD e formato cartaceo, entro e non oltre il 16 marzo 2009 alle ore 12 presso il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta – CSV onlus Via Xavier de Maistre, 19 ad Aosta.
Il primo premio del concorso consiste in un buono per materiale fotografico pari a 350 €, il 2° premio in un catalogo fotografico e il 3° premio in una scheda per fotocamera digitale della memoria di 4 GB. Ai vincitori sarà comunicata, a conclusione dei lavori della giuria, la modalità di consegna dei premi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.