Welfare

Concorso Anmil: la scadenza è posticipata

C'è tempo fino al 16 maggio

di Redazione

In considerazione del grande successo riscosso e delle numerose richieste pervenute, l’ANMIL ha deciso di posticipare al 16 maggio 2011 la scadenza per l’invio dei materiali per partecipare al Concorso organizzato dall’Associazione, finalizzato a coinvolgere grafici, esperti di pubblicità o arti visive e semplici appassionati di disegno o fotografia per promuovere in tutta Italia la Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro che ricorre domenica 9 ottobre e viene celebrata su tutto il territorio con manifestazioni organizzate dall’ANMIL in modo analogo per tale data.

Questa ricorrenza, celebrata da 60 anni, istituzionalizzata con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri nel 1998 su richiesta della nostra Associazione e con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, vuole essere un’occasione per ricordare tutte le vittime degli incidenti sul lavoro ma anche per promuovere la sicurezza sui luoghi di lavoro e trasmettere attraverso l’immagine che verrà scelta un messaggio di impegno per la diffusione di una efficace prevenzione.

L’idea creativa che riuscirà a rappresentare al meglio la tematica secondo la Commissione giudicatrice, composta da esperti del settore e Dirigenti ANMIL, sarà utilizzata per la campagna promozionale su manifesti, volantini e inviti, divulgati in ogni provincia e riceverà un premio di 1.000 Euro, che sarà consegnato nel corso della Cerimonia Civile della 61ª Giornata Nazionale il 9 ottobre a Roma alla presenza delle massime Istituzioni.

Per ulteriori ragguagli inviare una mail a comunicazione@anmil.it

 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.