Cultura

Concorso: un logo per BergamoSolidale

Il Centro Servizi Bottega del Volontariato della provincia di Bergamo e la Commissione Arte della Consulta Provinciale Studentesca di Bergamo bandiscono l'evento artistico

di Redazione

L’obiettivo è la creazione del logo che identifichi la manifestazione ?BergamoSolidale ? 6^ Festa del Volontario? che si terrà a Bergamo nella prossima primavera.
L?evento ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere l?impegno sociale e l?agire volontario all?interno di differenti realtà del territorio. Il logo deve rappresentare i concetti di impegno, solidarietà, passione per la comunità e considerare destinatario privilegiato il mondo giovanile. Esso deve essere un elemento grafico di facile comprensione e comunicazione, sia astratto che figurativo e potrà essere utilizzato per qualunque supporto destinato a promuovere la manifestazione ?BergamoSolidale ? 6^ Festa del Volontario? (manifesti, locandine, volantini, siti web, ecc.)
La partecipazione al concorso è aperta agli allievi di tutti gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore di età compresa tra i 14 e i 20 anni alla data della scadenza del concorso. È ammessa la partecipazione individuale o di gruppo.

Il regolamento del concorso e la scheda di partecipazione (che deve pervenire al CSV entro il 31 gennaio 2008) sono pubblicati sul sito www.csvbg.org o possono essere richiesti al Centro Servizi Bottega del Volontariato in via Palma il Vecchio 1/3 a Bergamo Tel. 035.234723 , e-mail: promozione@csvbg.org

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.