Economia

Confcooperative: Marino, preoccupano le dimissioni di Tremonti

Il presidente della centrale cooperativa spera che il governo riprenda il dialogo avviato con l’ex ministro dell’Economia

di Francesco Agresti

Le dimissioni del ministro dell?Economia Giulio Tremonti preoccupano Confcooperative. “Con l?ex ministro avevano avviato un confronto”, spiega il presidente Luigi Marino, “per mettere a punto in tempi brevi la nuove norme fiscali resesi necessarie dopo l?entrata in vigore della riforma del diritto societario, che stava approdando alle battute finali”. “Spero”, ha concluso Marino, “che nell’ambito della manovra di assestamento dei conti pubblici ci sia spazio per una ripresa delle proposte e dei contenuti, sperando che il Governo mantenga gli impegni che aveva assunto il ministro Tremonti”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.