Non profit
Conferenza nazionale: appuntamento al 2012
L'appuntamento si terrà a L'Aquila nel settembre dell'anno prossimo
di Redazione
Dopo cinque anni ritorna l’appuntamento con la conferenza nazionale del volontariato, l’ultima si era tenuta nel 2007. Presidente del consiglio, allora era Romano Prodi, mentre il ministero della Solidarietà sociale era affidato a Paolo Ferrero. Da allora sono passati quattro anni e due appuntamenti mancati.
Ora si torna a parlare della sesta conferenza nazionale, che la legge quadro 266 vorrebbe fosse un appuntamento biennale. «Si terrà a L’Aquila nel settembre 2012». Ad annunciarlo è Danilo Giovanni Festa, direttore generale per il Terzo settore e le formazioni sociali del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. «Avremmo voluto farla ad aprile, nei giorni anniversari del terremoto. Ma ci saremmo trovati a ridosso delle elezioni amministrative. Così l’Osservatorio per il volontariato ha deciso all’unanimità», spiega Festa. La decisione è stata presa all’interno dell’Osservatorio nazionale per il volontariato che si è riunito il 28 settembre.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.