Non profit

Conferenza nazionale Aps: una legge quadro per il Terzo Settore?

È stata un successo la prima Conferenza nazionale delle associazioni di promozione sociale, un confronto sullo “stato dell’arte” della legge 383 a cinque anni dalla sua entrata in vigore

di Benedetta Verrini

È stata un successo la prima Conferenza nazionale delle associazioni di promozione sociale, che ha coinvolto a Stresa 250 delegati delle organizzazioni a confrontarsi, con il sottosegretario Grazia Sestini, sullo ?stato dell?arte? della legge 383 a cinque anni dalla sua entrata in vigore.
La due giorni si è chiusa con una mozione finale che chiede una legge quadro per tutte le realtà del Terzo Settore. Grazia Sestini ha recepito favorevolmente l?indicazione, dicendo che la sottoporrà alla prossima convocazione dell?Osservatorio del Volontariato e della Promozione Sociale.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.