Famiglia

Conferenza: tutti gli atti e la bozza di Piano

Disponibili tutti i contributi scientifici e le relazioni di alcuni tavoli istituzionali, oltre alla bozza del primo Piano nazionale per la Famiglia

di Benedetta Verrini

La Conferenza sulla Famiglia che si è chiusa a Milano mercoledì scorso restituisce ai cittadini e agli esperti i lavori e gli approfondimenti realizzati durante la tre giorni.

Sul sito dell’Osservatorio nazionale sulla Famiglia sono stati pubblicati i contributi scientifici di Giancarlo Blangiardo, Pierpaolo Donati, Giovanna Rossi, Luca Antonini, Francesco Tomasone.

Ci sono poi le sintesi di 4 (dei 10) gruppi di lavoro: quello sul quoziente familiare, sulla conciliazione lavoro-famiglia, sulla valutazione d’impatto familiare e su famiglia e immigrazione, oltre ad altri documenti statistici e scientifici.

Scaricabil e messo a disposizione dal sito del Centro nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, c’è poi la bozza di Piano nazionale (Verso un piano nazionale di politiche della famiglia. l’alleanza italiana per la famiglia).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.