Mondo
Congo/Kinshasa: dieci manifestanti uccisi
Questo il bilancio tra polizia e sostenitori dell'opposizione in una manifestazione di protesta a Kinshasa contro il rinvio delle elezioni
di Redazione
Almeno 10 manifestanti sono morti in scontri con la polizia nella Repubblica democratica del Congo, secondo quanto riferito dal principale partito d’opposizione. Sei sono stati uccisi da colpi d’arma da fuoco nella capitale Kinshasa, tre a Tshikapa, nel centro del Paese, e altri a Mbuji-Mayi, roccaforte dell’Unione per la democrazia e il progresso sociale (Udps). Rispondendo a un appello dell’Udps, oltre 10mila manifestanti si sono riversati stamani nelle strade per protestare contro il rinvio delle elezioni presidenziali che, secondo gli accordi del 2002, avrebbero dovuto svolgersi oggi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.