Welfare
Consiglio d’Europa: servono inchieste su centri di detenzione Cia
Alvaro Gil Robles, commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa, ha dichiarato di volere chiarezza sulla presenza di centri segreti di detenzione della Cia.
“La possibilità che centri del genere possano esistere sul territorio di Stati membri del Consiglio d’Europa è estremamente preoccupante. È fondamentale fare luce su tali affermazioni”, ha dichiarato Alvaro Gil Robles, commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, in risposta alle accuse apparse sulla stampa americana sull’esistenza di centri segreti di detenzione della CIA in Europa.
?Queste pratiche costituirebbero una grave violazione dei diritti dell?uomo e un?ulteriore prova della crisi dei valori, provocata dall?uso di certi metodi nella lotta contro il terrorismo?, ha aggiunto Gil Robles impegnandosi a seguire personalmente gli sviluppi della vicenda.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.