Non profit

Consorzio Goel: sesta festa della cooperazione sociale

Si svogerà a Caulonia il 18 e il 18 luglio

di Redazione

Il 18 e 19 luglio avrà luogo, nell’area anfiteatro del lungomare di Caulonia, la sesta festa della cooperazione sociale e del consorzio Goel. Sarà un’importante occasione di approfondimento di una realtà in forte espansione, che si pone l’ambizioso obiettivo dello sviluppo economico e sociale del territorio, ponendo solide fondamenta per un radicale cambiamento.
Quest’anno il tema della festa sarà il mutualismo, che si ritiene possa essere un formidabile strumento su cui far leva per il cambiamento e lo sviluppo del territorio.
Nelle serate di venerdì e sabato, a partire dalle 18,30, interessanti momenti di confronto sul mutualismo e sull’Alleanza con la Locride e la Calabria. Saranno dibattiti moderati, a domande e risposte brevi, a cui tutti potranno intervenire, con la partecipazione di autorità locali, sindacati, associazioni ed esponenti del mondo della cooperazione.
Accanto, animazioni per bambini, che coinvolgeranno anche il pubblico, e proiezione di video sui temi dell’evento, intervallati da musica, riflessioni e fotografie. Vi saranno inoltre stands espositivi dei prodotti e servizi delle cooperative e stands gastronomici che ristoreranno i partecipanti. Per concludere le due serate, allietanti spettacoli teatrali e musicali. Maggiori info su www.consorziosociale.coop.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.