Volontariato
Consultazione online verso gli stati generali del volontariato
Aperto il dibatitto verso il 13 aprile
di Redazione
In vista degli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile, che si terranno a Roma dal 13 al 15 aprile (Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi Roma Tre), la Protezione Civile ha avviato una consultazione online a cui possono partecipare tutti i volontari iscritti a un’associazione di protezione civile.
Quattro sono gli argomenti attorno a cui si confronteranno a Roma i 250 delegati: valori, rappresentanza, ruoli, risorse. Su tutti è chiesto il contributo preventivo di tutti i volontari. L’obiettivo è individuare le potenzialità dell’attuale sistema, analizzarne le criticità e tracciare la linea delle strategie future, nell’ambito del Sistema di Protezione Civile in Italia.
Per contribuire, è necessario compilare un apposito modulo sul sito del Dipartimento della Protezione Civile.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.