Mondo
Conti in rosso, Co-op dà tre mesi in più
La mossa della banca congela gli interessi sullo scoperto concordato
di Redazione
I clienti con un conto corrente presso la Co-operative Bank avranno gli interessi sullo scoperto concordato congelati per tre mesi. È la mossa della banca per dare una mano a chi lotta con i debiti post-natalizi. Il Co-op, che ha 1,5 milioni di clienti con un conto corrente aperto, ha stimato che chi ha 2.000 sterline di scoperto concordato potrebbe risparmiare 75 £ di tasse nel periodo di tre mesi offerta, mentre un cliente con un debito di 500 sterline potrebbe risparmiare più di 18 £. Con la prospettiva di un forte aumento della disoccupazione nel 2012, molte famiglie saranno in difficoltà finanziarie e altre banche potrebbero seguire l’esempio della Co-op.
Il capo del Co-op, Robin Taylor, ha dichiarato: «In questi tempi economicamente difficili, vogliamo dare una mano a quei clienti che possono avere difficoltà finanziarie» e ha precisato che l’offerta non è stata progettata per incoraggiare nuovi prestiti, ma per aiutare chi ha debiti a rimettere i conti in ordine.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.