Non profit

Contratti e cooperative sociali

Devo regolarizzare la posizione lavorativa delle educatrici laureate, a chi posso rivolgermi? Risponde Annette Lerna (Cisl)

di Redazione

Sono il presidente di una cooperativa sociale e responsabile di una casa famiglia per minori. Devo regolarizzare la posizione lavorativa delle educatrici laureate e mi è stato consigliato un contratto da co.co.pro. Ma il mio consulente è indeciso. A chi posso rivolgermi?
Antonio A.

Risponde Annette Lerna (Cisl)

Le consiglio di rivolgersi a una centrale cooperativa (Confcooperative o Legacoop) per ricevere assistenza. Esiste comunque il contratto nazionale di lavoro delle cooperative sociali, in base al quale i lavoratori devono essere inquadrati al corrispondente livello secondo le mansioni e i titoli posseduti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.