Non profit
Contributi per gli asili nido
Veneto: Approvato dalla commissione Sanità e sociale del consiglio regionale il provvedimento che assegna contributi in conto capitale agli asili nido pubblici e privati
di Redazione
Approvato dalla commissione Sanità e sociale del consiglio regionale del Veneto il provvedimento che assegna contributi in conto capitale – 5 milioni di euro – agli asili nido pubblici e privati per il 2006. Questo provvedimento destina un milione e 512mila euro a 17 asili nido comunali e 488mila euro a cinque strutture per la prima infanzia gestite da altrettante Ipab venete. Altri 3 milioni di euro vengono ripartiti tra 40 centri per la prima infanzia o nidi integrati di iniziativa privata, presenti nelle sette province venete.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.