Economia
Coop: Confcoop-Legacoop, no a proroghe regolamento socio lavoratore
Le due centrali cooperative contrarie a posticipare i termini al 30 giugno 2005
Confcooperative e Legacoop non condividono la proroga del termine per l?adozione dei regolamenti interni sui soci lavoratori da parte delle cooperative, (dal 31 dicembre 2004 al 30 giugno 2005), decisa ieri dal Senato con un emendamento al Decreto legge c. d. ?Mille proroghe?.
?Rispetto alle cooperative che hanno provveduto o stanno provvedendo a rispettare i termini di legge, si rischia di favorire quelle orientate a comportamenti elusivi delle norme, lesivi della concorrenza, interessate a trascinare nel tempo l?adeguamento a regole più moderne e certe?, fanno sapere Luigi Marino e Giulio Poletti, presidenti, rispettivamente, di Confcooperative e Legacoop. ?Chiediamo?, concludono, ?anche in coerenza con quanto concordato con il Governo, che la Camera, nel prosieguo dell?iter, ristabilisca il termine del dicembre 2004?
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.