Economia
Coop: Unci svolta a sinistra
Scelta determinata dai ripetuti attacchi e dalle attese tradite dal governo
Il consiglio generale dell’Unci ha approvato ieri la mozione presentata in occasione della convention del 30 novembre scorso su “Questione morale ed etica
cooperativa”. “Tale ratifica”, si legge in una nota, “segna la scelta consapevole e funzionale dell’Unci, sotto il profilo cooperativo, verso le attuali proposte espresse dalle forze politiche del centro sinistra”.
“Una scelta”, ha sottolineato il presidente dell’Unci, Luciano D’Ulizia, “dettata dalla necessità non solo di prendere atto dei ripetuti attacchi rivolti all’organizzazione da parte di alcune componenti dell’attuale coalizione di Governo, ma anche dell’aver disatteso, in larga parte, le aspettative della cooperazione, non ampliandone i presupposti di sviluppo ma penalizzandola”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.