Mondo
Cooperazione allo sviluppo: una priorità per il nostro paese
E' il titolo del seminario organizzato a Roma il 3 Novembre dall'Associazione ONG Italiane (Sala Bergamaschi, Via di Pietra 70, ore 10.00)
Parlamentari, Istituzioni, rappresentanti della società civile e tutti i soggetti della cooperazione internazionale si confronteranno sull?urgenza della riforma della legge 49, in un momento in cui i profondi mutamenti dello scenario internazionale hanno reso il ruolo della cooperazione allo sviluppo ancora più centrale all’interno del dibattito politico e lo scenario nazionale prefigura invece un drastico disimpegno del Governo che, con i pesanti tagli proposti dalla Finanziaria 2006, si discosta sempre più dal resto della Comunità Internazionale. L’Associazione ONG Italiane presenterà le sue proposte, condivise da gran parte della società civile organizzata, che saranno discusse durante il seminario.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.