Mondo

Cooperazione, quale futuro?

In redazione forum con le sigle del comitato editoriale. Diretta su twitter

di Redazione

Cosa significa ripensare e modernizzare la cooperazione italiana? Quali orizzonti? Quali prospettive? Come superare la dipendenza dal pubblico? Quali funzioni per il ministro della cooperazione? Quali strumenti legislativi: come riformare la legge sulla cooperazione?

Sono alcune delle domande “calde” sul fronte della cooperazione internazionale. Sempre più vittima di tagli, con l’Italia costantemente fanalino di coda nelle classifiche dei fondi impegnati agli aiuti allo sviluppo.

Questo pomeriggio, a partire dalle 14.30, Ne discuteremo, nella redazione di Vita, con alcune delle più importanti organizzazioni non governative italiane del nostro Comitato editoriale.

Sul nostro profilo di Twitter sarà possibile anche seguire la diretta dell’incontro, con l’hashtag #futurong

Foto: progetto Acra

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.